Maschere di cartone

Le maschere di cartone sono molto maneggevoli, non bisogna cucire e si possono creare insieme ai bambini e bambine: in questo post ci sono alcune maschere molto difficili ed altre più semplici da fare, in questo modo è possibile farle con l’aiuto di tutte le età.

Fare attività creative con i bambini e bambine è un ottimo sistema per tenerli lontani dagli schermi e al contempo fare parte del costume di Carnevale. Dopo le feste, lasciare le maschere tra i giochi farà che possano inventare nuove avventure con amici e fratelli.

Maschere veneziane

Per fare una maschera veneziana, è possibile o preparare la base in cartapesta o più semplicemente acquistarla in bianco e quindi doverla poi solo decorare: questo tipo di maschere potrebbero interessare a bambini e bambine già grandicelli.

MaschereVeneziane

Per creare la maschera con le farfalle è possibile semplicemente ricoprire una maschera con fogli di giornale e colla vinilica diluita in acqua; le farfalle devono essere disegnate e ritagliate in cartoncino e quindi devono essere ricoperte di carta di giornale. Per i più artistici, è possibile inoltre decorare le ali delle farfalle per dare un tocco più veridico.

La seconda maschera è possibile acquistarla già fatta nel sito web della foto o cimentarsi nel decorarla con un tessuto sostenuto da cartoncino e una fettuccina acquistabile in qualsiasi merceria.
Per completare il costume, saranno sufficienti dei fuseaux e una maglia appariscente per dare un tocco di colore al costume.

Maschera di scimmia

La maschera di scimmia è molto originale e non è molto complicata: è sufficiente copiare il disegno ed avere a disposizione scatoloni e carta da imballaggio.

Scimmia1

Per il resto del costume, saranno sufficienti pantaloni e maglia marroni ed una coda preparata con feltro marrone, come quella del costume da gatto.

Scimmia2

Principe e principessa

Soluzione semplicissima che permetterà ai più piccoli di colorare e decorare come più preferiscono! E che ne dite di un giretto in carrozza per i giardinetti?

PrincipePrincipessa

Giraffa

Non è solo una maschera di giraffa, è tutto il costume intero: è veramente una tentazione…più originale di così???

Giraffa

Supereroe

Queste maschere sono un po’più complicate da fare, ma con cartoncino e gomma clepla o spumella si possono fare meraviglie! Inoltre, una volta fatta la maschera, sarà molto divertente dipingere o attaccare le stelle e i lampi.

Supereroe

Leone

Questa maschera di leone è molto appariscente! Solo resta da scegliere un pantalone ed una maglia marrone ed aggiungere una coda come quella del gatto ed il gioco è fatto!

Leone

Cavaliere

Cartoncino argentato o dorato per questo cavaliere…solo sono necessarie delle buone forbici!

Cavaliere1

Cavaliere2

Mostro

Quale bambino o bambina non ha sognato un costume da mostro? Non fa molta paura, ma i bambini ne saranno felicissimi!

Mostro

Approfitta Carnevale per creare insieme una di queste maschere: sarà un costume fantastico e passerete momenti allegri e divertenti!

I commenti sono chiusi.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp