Barattoli di latta riciclati foderati con stoffa: Un regalo per i professori

Che ne dite se regalassimo fiori? In piu’ aggiungendo un po’ di creativitá possiamo riutilizzare i barattoli di latta che non utilizziamo piu’, per creare fantastici vasi porta fiori. Un ragalino per le nostre maestre, sicuramente oltre al fiore regaleremo un pizzico di allegria per finir l’anno scolastico con un sorriso. Dai! Iniziamo!

Barattoli di lata

Materiale necessario

Barattolo di latta grande.
Vernice spray.
Cordino di tela o nastro colorato.
Pianta.
Gomma crepla.
Disegni vari e creativitá.
Etichette Adesive Stikets.

Barattoli di lata

Istruzioni

1. Dipingere il barattolo di latta con la vernice spray, mi raccomando … all’aperto.

2. Una volta verniciato il barattolo possiamo dipingerlo a nostro piacimento o aggiungere un pezzo di stoffa o carta per scrapping, vi consiglio utilizzare la stoffa, perchè in caso di umidità o
gocce d’acqua la carta potrebbe stropicciarsi o macchiarsi.

3. Nella parte superiore del barattolo, possiamo aggiungere un nastro colorato, io, in questo caso ho preferito decorarlo con un cordino rustico di color marrone, lo potete trovare in qualsiasi
ferramenta.

4. Bene, adesso e’ arrivato il momento di immergersi nella natura. É possibile realizzare un piccolo giardino per fiorellini, bulbi, piante grasse o spezie. Se volete potete utilizzare il barattolo come involucro o altrimenti direttamente come vasetto.

5. La parte finale, a me personalmete risulta la piú creativa, possiamo aggiungere un tocco decorativo molto personale, facendo disegnare ai nostri figli un animaletto, per esempio una tartaruga, un pesciolino o una stella e lo incolliamo sulla gomma crepla da renderlo piú rigido.

6. Altrimenti possiamo ritagliare direttamente la gomma crepla una forma simpatica e fare una etichetta con il nome del professore.

7. Io ho utilizzato le etichette adesive di Stiket.it, ne ho fatte fare un pó di piu’ e le ho messe un una borsetta di stoffa colorata e regalata alla maestra di mia figlia.

Le é piaciuto tantissimo il regalino. Per un maestra é sempre molto utilie avere etichette personalizzate con il proprio nome. Sicuramente le utilizzerá per etichettare tutti i suoi oggetti che porterá a scuola il prossimo anno.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp