Come fare un centro tavola di natale

tavola di natale

Per la cena di Natale ti propongo di fare questo centro talvola per casa tua, é facile da fare e sicuramente ne rimarrai  soddisfatta. Possono partecipare a questa impresa anche i bambini, sará piú divertente. Hai bosogno di materiale, ma non ti preoccupare lo potrai trovare in qualsiasi negozio di merceria o cartoleria.

Di cosa hai bisogno?

Feltro bianco 90 cm x 35 cm.
Feltro rosso 50 cm.
Feltro verde scuro 25 cm.
Nastro decorato 3 metri.
Pistola di colla a caldo.
Lustrini rossi e dorati.
Forbice.

Passo a passo

 Step 1: Prendiamo il rettangolo di feltro bianco e incolliamo per tutto il contorno il nastro decorato, attenzione a non bruciarti con la colla a caldo, e assicurati di unire bene le due parti.

Step 2: Con il feltro di colore rosso fai i tre fiori grandi, un fiore sará composto da 6 petali. Quindi dovremo tagliare un totale di 18 petali rossi. La forma dei petali la puoi disegnare a mano libera, sono molto facili da realizzare, ricordati che dovranno essere lunghi 9 cm per 4.5 cm. Vedi immagine.

tavola di natale

Step 3: Adesso prendiamo il feltro verde, disegnamo e tagliamo 9 foglie di agrifoglio e per ogni fiore.

Step 4: Utilizzando lo stesso feltro verde e tagliamo 8 mini foglie da posizionare negli angoli.

Tavola di natale

Step 5: Ben fatto! ora monteremo la struttura del centro tavola utilizzando la colla a caldo,… Mi raccomando attenzione alle dita!

Step 6: Incolliamo i lustrini dorati al centro del fiore e metteremo i lustrini rossi nel centro delle foglie di agrifoglio per dar loro un tocco magico…

Tavola di natale

Il gioco è fatto, hai realizzato il tuo centrotavola di Natale

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp