Lavoretti di natale. Crea l’albero

Le vacanze scolastiche di Natale sono il momento migliore per realizzare lavoretti in casa. Tutta la famiglia unita davanti ad un camino e una tazza di thé. Questo tipo di attivitá sono ideali per intrattenere i bambini e le bambine, e allo stesso tempo stimolano la creativitá e stare con la famiglia.

In questo post vi proponiamo come creare un piccolo albero di Natale luccicante di colori.

Di cosa hai bisogno?

1 cartoncino di color verde per ogni albero.
Forbici.
Colla.
Carta colorata.
1 matita.

Passo a passo

1. Taglia il cartoncino a forma rettangolare della grandezza che vuoi. Arrotola il cartoncino a forma di cono e fermalo con nastro adesivo. Questa sará la dimensione del tuo albero.

2. Pui creare coni di differente altezza, per formare un allegro e simpatico boschetto di Natale.

lavoretti di natale

3.  Ritaglia piccole fettucce di carta colorata di circa 0.5 cm x 3 cm. Saranno le foglie del tuo albero. Scegli il colore. Puoi utilizzare carta brillante e lucida, o anche carta dorata per ragali

4.  Utilizza la matita per arrotolare le fettucce di carta per darle la forma a riccio

Lavoretti di natale

5. Disegna un cerchio con la colla attorno al cono verde, iniziando dalla parte inferiore. Attacca le fettucce di carta colorata sopra la linea di colla una vicina all’altra. Quando concludi con il primi cerchio ripeti il processo. Continua fino alla cima dell’albero.

Lavoretti di natale

6. Disegna 2 stelline di cinque punte con un cartoncino giallo. Ritaglia e incollale assime peró solo nella parte superiore. In questo modo, con la parte aperta inferiore potrai metterlo sulla punta dell albero.

Lavoretti di natale

7. Il tuo albero é pronto! Puoi creare vari alberi di differenti dimensioni e decorare il soggiorno di casa tua e di tutti i tuoi parenti, cosi’ saranno felici e contenti di avere in casa un tuo regalo creativo.

Lavoretti di natale

Allora non manca che augurarci Buone Feste!

 

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp