Come togliere le macchie gialle dagli indumenti dei neonati

Gli indumenti dei neonati sono quelli più delicati che però contemporaneamente hanno le macchie più difficili da togliere. Latte e pappe sono i principali agenti degli aloni gialli su body e pigiamini, per non parlare dei bavaglini!

La questione in questi casi è che si lava l’indumento senza aver prima tolto la macchia; e sebbene non lo sembra, queste sono tra le peggiori macchie da togliere.

indumenti dei neonati
Un’altra cosa molto comune è che, recuperando i vestitini da un figlio all’altro, ci si trovi con la sgradevole sorpresa che molti degli abitini sono ingialliti, sebbene fossero praticamente nuovi! Consigli per togliere la macchie dai vestitini dei neonati.

A prescindere dall’origine, ecco due soluzioni per togliere lstrong>e macchie gialle dagli indumenti:

Preparare una soluzione con acqua ossigenata e acqua: con uno straccio di cotone sfrega lo straccio sulla macchia e vedrai come quest’ultima lentamente scomparirà. A seconda dell’intensità della macchia, è possibile che siano necessarie varie ripetixzioni del trattamento.

Dopo aver individuato le macchie gialle, mettere sotto un asciugamano e sopra trattarle con mezzo limone. Dopo aver ben inumidito la macchia con il succo del limone, cospargerla generosamente con sale da cucina. Lasciare riposare quindi togliere il sale e lavare l’indumento come di consueto.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp