Decorazione per una festa di compleanno unica

Per i più piccoli, il giorno del loro compleanno è uno dei giorni più importanti dell’anno. Trascorrono i giorni precedenti con nervosismo e impazienza di essere i re del giorno. Ma una delle cose che li rende più felici è invitare tutti i loro amici alla loro festa di compleanno. E ovviamente, tocca a mamme e papà organizzare tutto per renderlo perfetto. Quindi oggi ti renderemo un po’ più facile affinché la festa sia indimenticabile.

1. L’importanza di organizzare una buona festa di compleanno per i bambini

Se ci pensi, sicuramente puoi ricordare un momento speciale del tuo compleanno in cui eri il/la protagonista. Un regalo che ti ha fatto particolarmente piacere o semplicemente una merenda con i tuoi amici al parco, godendoti la giornata. Ora potresti ricordarlo solo come un momento felice, ma avere un ricordo del genere contribuisce più di quanto pensi allo sviluppo infantile. Ecco un elenco di alcuni vantaggi nel celebrare il compleanno dei tuoi figli:

  • Migliora l’autostima: Nel giorno del loro compleanno, i piccoli sono i protagonisti di tutto, l’affetto che ricevono e il senso di unità provocano un aumento istantaneo dei livelli di autostima in loro, un fattore molto importante per la crescita.
  • Sviluppa abilità sociali: Alle feste tutti i loro amici si riuniscono e giocano insieme. In un’epoca completamente digitale, non possiamo trascurare questi momenti di contatto reale, così possiamo evitare problemi di socializzazione in futuro.
  • Favorisce la loro autonomia: Per una buona festa sono necessari inviti e piccoli dettagli come dolcetti per gli ospiti. Tutte queste piccole cose possono essere decise dai protagonisti del giorno per iniziare a sviluppare un senso di responsabilità.
  • Si sentono più amati: Specialmente se come genitori abbiamo poco tempo a causa del lavoro o per qualsiasi altra ragione, è importante che in un giorno così speciale tutta l’attenzione si concentri sul nostro piccolo. Così rafforzeremo il loro senso di amore e gli ricorderemo che siamo lì per loro.

2. Idee per la decorazione della festa

Quando si tratta di organizzare tutto, ci sono molte cose da considerare, ma non stressiamoci, con pazienza e tempo tutto va bene. Come abbiamo detto prima, puoi coinvolgere il festeggiato nell’organizzazione della festa se gli piace, così farà parte del proprio evento.

Ecco alcuni punti da decidere:

2.1 Il luogo

Il posto dove organizzare tutto è una delle decisioni principali. Il nostro consiglio è di consultare il tuo bambino per decidere quale luogo lo entusiasma di più. Può essere a casa, in un parco, in una sala giochi gonfiabili, ecc. Bisognerà tenere conto di fattori come la temperatura e il tempo, se piove, ovviamente, dovrà essere in un luogo chiuso, e se il compleanno cade in estate, cerca di organizzare la festa in un’ora ragionevole o in un luogo climatizzato.

2.2 Il menu

In ogni festa deve esserci un po’ di cibo affinché i bambini recuperino energie tra un gioco e l’altro. Oltre a tenere conto delle allergie e intolleranze di tutti gli ospiti, è meglio preparare cose semplici. Se ciò che metti è sano o meno, dipende dal tuo criterio, il più consigliabile è cercare un equilibrio, così non tutti si riempiono di dolci e cioccolato.

Ciò che assolutamente non può mancare è la torta! Ci sono milioni di opzioni per sceglierne una, dalle più classiche alle torte completamente personalizzate con temi o foto. Tutto dipenderà dal gusto del/ della protagonista della festa!

Per completare la torta, puoi optare per un topper personalizzato con il nome e l’età del/ della protagonista!

2.3 Decorazione per il compleanno

A volte è complicato scegliere diverse decorazioni, che i colori siano gli stessi e che inoltre stiano bene insieme, per questo la migliore opzione è prendere un pacchetto personalizzato con tutto ciò che serve per una buona festa di compleanno.

In Stikets offriamo fino a 6 temi diversi affinché scegliate quello che preferite, inoltre è dotato di tutto ciò di cui avete bisogno:

  • 1 cartello di compleanno 1 murale in vinile personalizzato
  • 24 etichette per bicchieri con spazio per scrivere
  • 32 bandierine per cannucce o stecchi lunghi
  • 4 etichette per bottiglie grandi
  • 32 etichette per 16 mini-toppers
  • Decorazione per torta: 1 topper XXL e 4 etichette per 2 mini-toppers
  • 12 etichette di “sitting”
  • 12 adesivi per i regali
  • E se non è ancora sufficiente, puoi scaricare gratuitamente un invito personalizzato per la festa!

2.4 Decorazione di cartoni animati

E per i più grandi fan dei cartoni animati, puoi anche optare per photocall personalizzati, puoi scegliere tra SpongeBob, Hello Kitty, Paw Patrol o Dora l’Esploratrice!

Questo pacchetto include:

  • 1 cartello di compleanno
  • 1 murale in vinile personalizzato

3. Conclusioni

Abbiamo visto i principali vantaggi nel preparare una festa di compleanno e in Stikets potete trovare molti prodotti per renderla unica e indimenticabile. Vi incoraggiamo a dare il massimo nella preparazione dell’evento e a far sentire il vostro piccolo come il re o la regina della festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp