Idee per togliere le macchie dai tessuti delicati

È la legge di Murphy; Appena vestiti i vostri figli o figlie con quegli indumenti che vi piacciono di più e che sono un po’ più delicati della tuta da ginnastica passa l’inevitabile: Gli indumenti si riempiono di macchie dalle origini più impensabili!

macchie dai tessuti delicati
Sicuramente il fatto di trovare macchie sui vestiti non è certo una novità, ma sui tessuti delicati, il problema cambia e spesso non sappiamo come agire.

Consigli per togliere le macchie dai tessuti delicati:

Non c’è da preoccuparsi, seguendo questi consigli è possibile togliere qualsiasi tipo di macchia dai vestiti delicati senza lasciare aloni né rovinare i tessuti:

Il passo fondamentale è agire rapidamente: la velocità con cui applicate il sistema è direttamente proporzionale alla sue efficacia.

Non sfregare la zona macchiata, né utilizzare prodotti togli-macchie aggressivi.

Immergere la parte macchiata dell’indumento in acqua fredda con un sapone specifico e muoverla delicatamente, è possibile fare una leggera pressione con la punta delle dita sulla macchia.

Se si tratta di un indumento che si può solo lavare a secco, tamponare la macchia con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone.

Togliere il massimo dell’umidità sia nel caso del sapone che con il limone con un asciugamano molto assorbente.

Lasciare asciugare l’indumento all’aria, possibilmente evitando la luce diretta del sole.

A questo punto il gioco è fatto!

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp