Mensole marine fai da te.

Per cambiar un po’ la casa e darle un’aria estiva, non è necessario spendere una fortuna…spesso, è sufficiente cambiare dei cuscini o fare qualche piccola manualità con motivo estivo per dare un tocco fresco ed estivo alle dimore.
In questo post è possibile trovare idee semplici per fare manualità o semplicemente prendere idee per dare vita a proprie creazioni.

Decorazione estiva

Mensole con cassette

Semplici cassette di legno per la frutta, ben levigate e dipinte sui toni del bianco: non è necessario che il bianco sia perfetto, l’effetto invecchiato, viene meglio reso, soprattutto se si dà un ultimo tocco con il bitume di Giudea.

Cassette

Appendiabiti per l’entrata

Per le chiavi, per soprabiti leggeri, per qualsiasi cosa necessaria prima di uscire o al ritorno a casa…una manualità molto semplice e con un risultato sorprendente!
Con semplici assi tagliate a differenti altezze e dipinte del colore preferito, otterremo un utile ed originale oggetto decorativo. Si può ulteriormente decorare con un “Welcome” o “Benvenuti” ed ovviamente un bel sole, così utile nei mesi invernali!
Ultimare l’appendiabiti con i ganci più consoni alla casa ed il gioco è fatto!

Appendiabiti entrata

Mensola con stelle di mare e corda

Queste mensole sono anche molto semplici da fare: con una semplice asse tagliata è possibile farne molte e dipingerle del colore preferito sarà un momento; se si desidera per dare un tocco più rustico, è sufficiente una mano di bitume di Giudea.
Il dettaglio molto importante è la corda, che verrà fissata con silicone o colla a caldo.
Se si desidera un tocco estivo, è possibile aggiungere conchiglie o stelle di mare trovate in spiaggia.

Stelle di mare

Appendiabiti con ancora

Questi appendiabiti necessitano mani più esperte, il resto dei terricoli, le possiamo trovare già a pronte a potterybarnkids.com

Ancora

Mensole con imitazioni di corallo

Un semplicissima mensola, con una base di imitazione del corallo, sono sufficiente per dare un tocco marino al bagno: se combinate con oggetti bianchi ed azzurri, un successo assicurato!

Corallo

Appendiabiti con remo

Fantastici appendiabiti con una semplice remo…ora solo bisogna trovarne uno!

Remo1

Remo2

Appendiabiti a forma di balena

Questa balena è stata utilizzata come decorazione con sotto un utile appendiabiti a forma di onda, perfetto per una stanza dei bambini e bambine. Un’alternativa è aggiungere una piccola asse sotto, trasformandola in una mensola decorativa o per alcun oggetto decorativo.

Balena

Mensola ed appendiabiti in uno

È possibile trovare una mensola simile a IKEA, però facendo un po’ di “hacking” si trasformerà in una decorazione estiva o marina perfetta per una casa al mare.

Mensola+appendiabiti

Appendiabiti a cavallucci marini

Questi appendiabiti sono in ferro forgiato, quindi ci sono due possibilità: o farli fare o semplicemente con prendere un’asse di legno e attaccare, con silicone o colla a caldo, motivi estivi o marini…se vengono combinati in bianco e blu, il risultato sarà sorprendente!

Cavallucci marini

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp