Ricette per la cena di San Valentino

Per quelli a cui piace festeggiare San Valentino, è fondamentale, se decidete di fare una cenetta intima, cucinare qualcosa di speciale e mettere alcun particolare sul tavolo per dare un tocco differente alla celebrazione: saranno sufficienti delle candele o dei piccoli cuori sparsi sulla tovaglia.
Vogliamo offrirvi le ricetti che ci sono piaciute di più  tra quelle del nostro blog e web preferite: mettere i link perché possiate visitare le web e seguire direttamente le ricette.

Aperitivi

Possiamo aprire lo stomaco con questi aperitivi facili da preparare e perfetti per questa occasione:

Con würstel e pomodorini cherry.

Cuori di würstel e pomodorini

Un’insalata di pomodori, mozzarella e basilico e dei bellissimi tulipani di pomodoro ripieni di tonno, gemma di uovo sodo e maionese.

Cuori e tulipani

Pizza, Mmmmmmhh, a chi non piace la pizza?

Pizza

Uova sode, perfette da aggiungere a un’insalata preparata in precedenza…

Uova sode

Per terminare questo fantastico aperitivo, non puoi non preparare questi cuori di gamberetti, con pomodorini ripieni di formaggio fuso.

Gamberetti

Torta di cioccolato e frutti rossi

http://www.bhg.com/recipe/red-velvet-heart-cake/

Sebbene possiate trovare la ricetta nel link che abbiamo messo, potreste farla molto più semplice preparando un torta base (tipo margherita, o con yogurt) al cioccolato che vi riesca bene e ricoprirla con una glassa di cioccolato; di glasse ne esistono di molto buone già preparate nel mercato o la potreste fare voi sciogliendo cioccolato nero o al latte con un po’ d’acqua e lasciandolo uu paio di minuti nel microonde o a bagno maria.

Torta al cioccolato e frutti rossi

Se non avete in casa uno stampo a forma di cuore, vi diamo un’idea per risolvere il problema  senza dover comprare nulla!!

Cuore senza stampo

Biscotti di San Valentino

Questa ricetta l’abbiamo preparata qui a Stikets con i bambini: sono molto facili da fare e i bambini li decoranno in modo incredibile! È una ricetta che richieda la presenza di un adulto perché si devono poi cuocere in forno!

Biscotti di San Valentino

Ingredienti:

Per i biscotti:

340gr di burro a temperatura ambiente.
400gr di zucchero.
4 uova.
1 cucchiaino di vaniglia.
625gr di farina.
2 cucchiaini di lievito in polvere.
1 cucchiaino di sale.

Per decorare i biscotti:

Rossi d’uovo.
Acqua.
Decorazioni di zucchero.
Coloranti alimentari.

Preparazione:

1. In una ciotola lavorare lo zucchero con il burro fino a che siano ben amalgamati, quindi aggiungere le uova e la vaniglia.

2. Aggiungere la farina, il lievito ed il sale e lavorare fino a che non risulti un massa ben amalgamata.

3. Tappare a lasciar riposare almeno un’ora (Meglio è tutta una notte).

4. Scaldare il forno a 200ºC.

5. Fare un palla con la nostra massa, o parte di questa, e stenderla con un mattarello fino ad uno spessore di 3-5mm.

6. Tagliamo i cuori con uno stampo a forma di cuore.

7. Per decorare i biscotti prepareremo tutti i colori in questo modo: un rosso d’uovo con un cucchiaino di acqua e colorante.

8. Dipingere i biscotti con un pennenllino e aggiungere le decorazioni di zucchero che più ci piacciono.

9. Mettere i biscotti sopra un foglio di carta da forno e cuocerli in forno durante 6-8 minuti. Lasciare raffreddare completamente.

Cioccolatini  di fragole

Quest’idea per preparare cioccolatini di fragola a forma di cuore ci è sembrata geniale, facile e deliziosa. Potete inoltre approfittare per farla con i bambini e bambine: loro possono ricoprire la fragole con il cioccolato o decorare con il caramello.
Per preparare il caramello rosso, prima di tutto bisogna preparare uno sciroppo di acqua e zucchero molto denso, quindi si colora con un colorante alimentae rosso intenso; il colorante si può aggiungere quando lo sciroppo è pronto, però dovremo aspettare che si raffreddi un po’ prima di fare i fili rossi sui nostri cioccolatini.
Per decorare infine i nostri cioccolatini, si deve introdurre un bastoncino sottile e non metallico dentro il caramello quindi lo stesso filo che ne cadrà ci servirà per decorare i cioccolatini, già raffreddati, nel modo in cui più ci piace.

Ciocolatini di fragole

Cocktail

Ultimamente i cocktail sono in voga: spesso infatti si trovano feste con luoghi speciali per preparare gintonic in mille modi differenti e stanno diventando regali classici quelli di kit per preparare coctel, bicchieri speciali o addirittura spezie per dare profumi particolare alle nostre bevande.

Cocktail
È possibile trovare mille modi differenti per preparare il coctel preferito: nel caso del gintonic esistono toniche speciali, zuccheri colorati per decorare il bordo del bicchiere, ghiaccioli a forma di cuore…sarà il culmine della serata, quindi spazio alla fantasia!!

Tonica Cocktail

Qui ci sono molte idee per una cena speciale…e allora, al lavoro!!
Buon San Valentino!

María José Rivas

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp