Come togliere le macchie di erba

Per togliere in modo efficace le macchie di erba dai vestiti dei bambini, e non solo, innanzitutto è necessario conoscerle bene: il verde non è dato da sporco, bensì è una tinta che proviene dall’erba.

È necessario tenere presente questo dato al momento del lavaggio: non stiamo togliendo una macchia, stiamo cercando di eliminare una tinta verde che è apparsa dopo una partita di calcio, una giornata in una piscina aperta o una divertente scampagnata.

Come togliere le macchie di erb a
Consigli efficaci per togliere macchie di verde dagli indumenti:

Se non sai come togliere le macchie di verde dai vestiti della famiglia, scegli tra queste due possibilità, in base agli ingredienti che presenti in casa:

Con bicarbonato di sodio: prepara una soluzione con acqua e bicarbonato (Un cucchiaio da minestra in un litro di acqua); immergi l’indumento nella soluzione fino a che la macchia non è scomparsa. Una volta smacchiato il vestito si può lavare come sempre.

Con ammoniaca ed alcool: in un bicchiere mescolare una parte di ammoniaca, due di alcool e tre di acqua calda. Con un batuffolo di cotone, inumidire la macchia con questa soluzione ed attendere che scompaia a poco a poco; dopo la sua scomparsa puoi lavare l’indumento come sempre.

Qualunque sia la soluzione scelta, per togliere le macchie di erba dai vestiti dei bambini e bambine, è importante fare prima una prova in una zona non molto visibile dell’indumento: non stiamo togliendo una macchia, bensì stingendo un colorante naturale, è quindi possibile che il trattamento possa danneggiare il colore originale del vestito.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp