Stikets riceve il riconoscimento di “Equipo Educativo” per le sue misure di work-life balance

Da Stikets, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è più di un’aspirazione: è un valore guida dell’azienda fin dalla sua nascita, nel 2010. Già allora a Stephanie Marko, CEO di Stikets (O Chief Executive Mom, come lei stessa si definisce), era già molto chiaro che avrebbe voluto creare un ambiente di lavoro che non costringesse le donne, e tanto meno gli uomini, a sacrificare la genitorialità per la propria realizzazione professionale.

Questo desiderio si è concretamente tradotto in misure che permettono al team Stikets di equilibrare la sfera lavorativa e quella privata. Ad esempio, durante tutto l’anno la giornata lavorativa inizia alle 9 e termina alle 17 (Con flessibilità), in coincidenza con l’orario scolastico.

Stikets

Inoltre, Stikets concede ampiamente la modalità dello smart working, in modo che i dipendenti possano, ad esempio, lavorare da casa in caso di malattia dei loro figli. Questo rende ancora più facile per le mamme e i papà che lavorano da Stikets, essere presenti nelle vite dei loro figli, come le riunioni a scuola, gli allenamenti, le partite, i saggi, le feste di compleanno, gli incontri tra genitori e così via.

Il nostro obiettivo è che i genitori che lavorano da Stikets possano essere coinvolti nella vita educativa dei loro figli senza che il loro lavoro diventi per questo un ostacolo“, afferma Stephanie Marko. L’azienda ha anche aree gioco per i figli dei dipendenti e organizza feste per la famiglia.

Grazie a questi valori, Stikets ha ricevuto il riconoscimento di “Equipo Educativo”* (Ndr “Team Educativo”), che si adatta perfettamente alla filosofia dell’azienda. Marko sottolinea che è importante che sempre più aziende aderiscano a questa filosofia, affinché possano concretamente contribuire a migliorare le prestazioni lavorative e l’uguaglianza di genere.

*“Equipo Educativo” è un’iniziativa di Fundación Sm e Gestionando Hijos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp