Calendario dell’Avvento

Dicembre è alle porte: I bambini e le bambine sperano che appaia il calendario dell’avvento in casa.

Spesso, per mancanza di tempo, siamo obbligati ed obbligate a comprarlo, però quest’anno vi proponiamo un’attività che a loro piacerà moltissimo, che sarà nuova e divertente e che ci aiuterà a riempire questi fine settimana lunghi e freddi.

Caledario Avvento

Materiale necessario

Washi-tape di differenti colori e disegni.
Una scatola di cartone o cartoncino spesso.
Mollette per stendere di legno.
Fogli di carta colorati.
Colla.
Pennarello nero o colorato per scrivere i numeri.

Preparazione

1.  Disegnate e ritagliate dalla scatola di cartone una stella con 5 punte, quindi ricopritela con la carta colorata che più preferite: noi l’abbiamo fatto con la carta gialla.

2. Ricoprite con washi-tape 24 mollette colorate: visto che quest’attività è molto semplice, la potete lasciar fare ai bambini e bambine.

3. Sui fogli colorati disegnate e ritagliate 24 stelle e in ciascuna scrivete un numero.

4. Dietro ogni stella, scegliete insieme delle attività semplici che possano fare i bambini e bambine o tutta la famiglia e scrivetele.

Giorno 1: Dare un bacio a tutta la famiglia.

Giorno 2: Leggere prima di andare a dormire un racconto sul Natale.

Giorno 3: Fare il bigliettino di auguri per i nonni o gli zii.

Giorno 4: Saltare su un piede 10 volte (Questo l’hanno voluto i bambini ad ogni costo…).

Giorno 5: Fare i biscotti di Natale. .

Cioccolatini

Alcuni consigli

Ordinate le attività in base alle ore disponibili che abbiate durante la settimana, in modo da lasciare per il fine settimana le attività che richiedono più tempo, per poterle fare con tranquillità e potervi godere questi momenti magici che crea il Natale.

Per quelli che non si vogliono complicare la vita o semplicemente hanno poco tempo disponibile, potete associare alle stelline, al posto di attività, alcuna caramella o cioccolatino.

Caramelle

Se i sensi di colpa vi attanagliano, potete fare un insieme delle tre cose: attività, caramelle e cioccolatini, in fondo è Natale, è festa per tutti. Lasciate volare la fantasia e vedrete che sarà bello e divertente! Coraggio che mancano pochi giorni al primo Dicembre e il Calendario dell’Avvento vi sta aspettando!

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp