Come fare un costume da pirata

Quale bambino o bambina non ama le storie dei pirati? Cercando nella rete abbiamo trovato varie proposte molto economiche e che permettono passare momenti divertenti con i bambini e le bambine.

Cappello da pirata

Il cappello della foto è in feltro e può essere utile tanto per bambini come per bambine: nel caso delle bambine, è possibile creare un cappello un po’ più femminile, disegnando un teschio differente o semplicemente aggiungendo un bordino lilla o fucsia al cappello.

CappelloPirata

Uncino

Per l’uncino saranno sufficienti bicchieri di plastica rossi e carta stagnola: più veloce e facile di cosí non si può!

Uncino1

Qui troverete le istruzioni passo a passo:

Uncino2

Stivali da pirata

Per gli stivali, si può partire da degli economicissimi stivali di gomma neri o scuri ed aggiungere una fettuccina e bottoni dorati; se si desidera aggiungere altri dettagli, con un pezzetto in feltro nero diventeranno perfetti!

StivaliPirata

Benda pirata

Per essere un vero pirata è imprescindibile la benda per l’occhio che si può disegnare con dei trucchi, fare in cartoncino, in feltro o con stoffa: la scelta a voi!

Benda1

Benda2

Accessori pirata

Per completare il costume solo manca una bottiglia con un messaggio o una mappa del tesoro ed il cannocchiale.

AccessoriPirata

La base del costume può essere una semplice maglietta nera con disegnato un teschio (che può anche essere un cartoncino bianco ritagliato o di feltro semplicemente attaccati) e fuseaux o pantaloni neri; per completare mancherebbe solo un gilet che possiamo creare con feltro o carta crespa: l’importante è che sembri un po’ logoro.

Il costume è fatto!

Guardar

Guardar

Guardar

Guardar

Guardar

Guardar

Guardar

I commenti sono chiusi.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp