Costume da streghetta

Cosa sarebbero Halloween, la Befana o Carnevale senza una streghetta? Anni fa questi personaggi facevano paura ed erano tutti molto brutti, anzi lo dovevano essere: ora però sia le streghe che gli stregoni hanno un aspetto differente, allegro e simpatico, cosa che permette che le bambine ed i bambini abbiano voglia di travestirsi da questi personaggi!

Qui è possibile trovare differenti idee per fare un bel costume da streghetta o stregone, tutto in casa!

Cappello a punta

Sebbene sia molto veloce ed economico trovare un cappello a punta, questo post vuole dare tutte le indicazioni possibili per fare il costume dall’inizio alla fine: è possibile non solo creare dal principio, ma anche semplicemente modificarne uno comprato, con piccoli dettagli che lo renderanno esclusivo.

– Cappello di feltro
È possibile trovare questo tipo di stoffa in qualunque merceria ed è un materiale semplice da lavorare.

Cappello a punta

– Cappello di cartoncino
Questo tipo di cappello è ancora più facile da fare che quello in feltro, però evidentemente non ha lo stesso effetto.

Cappello di cartoncino

Quest’idea realmente è molto originale ed ancora più semplice dei cappelli: con un cerchietto e sagome di pipistrello, il gioco è fatto!

Cerchietto con pipistrelli

Se invece siete amanti della comodità per le vostre figlie, ecco un paio di idee semplici e veloci che permetteranno personalizzare totalmente un semplice e comodo cerchietto.

Cerchietto streghetta

Vestito da strega

Per le streghette, la cosa più semplice è una maglietta nera ed una gomma di tulle colorato abbinata a dei fuseaux a righe: per evitare di cucire, è possibile legare in quattro punti il tulle ad una gomma di almeno 3cm di altezza, in modo che non faccia male.
Sembra complicato ma è molto semplice, come si vede nella foto.

Vestito streghetta1
Per fare più allegra la gomma, è possibile scegliere tulle di colori differenti quindi combinarli: darà volume ed allegria al vestito.

Vestito strega tulle

Scarpe da streghetta o stregone

Le scarpe sono molto importanti in un vestito da streghetta: qui potrete trovare molte idee interessati, l’unica cosa di cui avrete bisogno sono scarpe vecchie, carta, colla e mooooolti brillantini!
Per preparare queste scarpe, l’importante è trovare delle scarpe che di incastrino le une con le altre: nel caso in cui si stanno preparando scarpe infantile, sarà molto semplice recuperare un paio di vecchie scarpe della mamma!

Scarpe streghetta
Un altro modo di fare delle scarpe è con carta di giornale…

Scarpe carta giornale

a seguito troverete molte idee per preparare scarpe da strega o stregone: alcune sono delle vere opere d’arte!

3f.-zapatos-de-bruja

3e.-zapatos-de-bruja

Scopa

Non è possibile dimenticare il veicolo di trasporto delle streghette: la scopa! Qui troverete varie idee, però se non vi volete complicare la vita, le soluzioni più facili sono una scopa di paglia con un fiocco del colore del vestito o semplicemente ricoprendo il manico con stoffa nera.

Ecco un esempio per creare una scopa coprendo il manico con raso,e la scopa in tulle.

Scopa raso

Scopa con tulle
Qui tenete molti consigli per creare il vostro proprio vestito personalizzato: se vi sembra un lavoro lungo, potreste pianificarlo in vari pomeriggi con l’aiuto dei vostri figli: saranno dei meravigliosi momenti in famiglia!

Scopa da strega

I commenti sono chiusi.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp