Costumi fatti in casa per la terrificante notte di Halloween

Stai cercando i migliori costumi di  Halloween fatti in casa? Crea un costume originale e unico per il tuo bambino nel modo più semplice.

Fare in modo che tutta la famiglia si diverta a Halloween non significa che devi spendere una fortuna per un travestimento. È vero che attualmente hai molte opzioni e varietà su Internet o negozi fisici, ma ci sono molte altre alternative per risparmiare, considerando che questo tipo di costumi sono solitamente usati una sola volta. Alla fine, comprare un costume per Halloween non è un buon investimento.

Per rendere le cose più facili per questo Halloween abbiamo pensato di presentarti alcune proposte molto interessanti e divertenti. Vedrai che ci sono molte idee e trucchi per creare un costume davvero originale.

Crea il tuo costume da drago fatto in casa

Questo costume divertente e semplice ha il vantaggio di proteggere dal freddo il tuo piccolo. Per trasformare il tuo bambino in un grande drago, usa i seguenti materiali: feltro, filo e ago. Si consiglia di utilizzare vari colori, soprattutto quelli che il piccolo preferisce. In questo modo è possibile creare l’intero strato di un colore tagliando il tessuto di feltro e utilizzare un altro colore per le squame del drago.

Taglia la tela con dimensioni appropriate per il tuo bambino e cuci le squame appuntite del drago lungo la schiena. Per fare la coda, taglia un triangolo allungato, come vedi nell’immagine. Per finire, cuci le squame fino alla fine.

Fonte: Unomasenfamilia

Un’altra variante del costume da drago fatto in casa è quella di indossare una felpa nera e tagliare la stoffa di feltro in triangoli. Pensiamo che questo costume sia d’obbligo per questo Halloween. E non c’è dubbio che molti bambini vogliono “sentirsi dei veri draghi” per la magica notte di Halloween.

Drago 2

Fonte: gingersnapcrafts

Crea un costume fatto in casa di Jack Skellington

Ricordi questo personaggio del film “Nightmare Before Christmas”? Se questo film ti piace tanto quanto a noi, per l’Halloween che sta per arrivare non perderai sicuramente la scommessa del divertimento. Guarda quanto è paurosamente fantastico questo costume nella foto. I materiali da utilizzare sono: una camicia nera, pantaloni neri e un pennarello bianco per disegnare le linee.

Jack Skellington

Fonte: Silvermon

Costume di medusa fatto in casa

Questo originale costume da medusa per Halloween non passa inosservato. Guarda cosa puoi creare per il tuo piccolo con vecchi vestiti da buttare via, un ombrello e delle luci.

Medusa

Fonte: Style Me Pretty

Crea il tuo costume Malefica passo dopo passo

Recitare il ruolo di Malefica nella terrificante notte di Halloween è facile. Il dettaglio più rilevante di questo personaggio sono le corna, che possono essere fatte utilizzando rotoli di carta igienica o tazze di plastica. Clicca sulla foto per vedere come si fa. Per il bastone si può usare un ramo e per il costume un abitino e un tutù neri. Dai dai! Diventa il cattivo della storia!

Malefica

Fonte: lamoda

Vesti il tuo bambino da Ragnetto

Un travestimento molto veloce da fare è quello del ragno. I materiali di cui avrai bisogno sono: 3 paia di calze, un paio di pantaloni e una camicia nera. Clicca sull’immagine e saprai come trasformare il tuo bambino in un piccolo ragno per questo Halloween.

Bambino raggneto

Fonte: Bebesymas

Crea il tuo costume da Elmo & il Mostro Dei Biscotti

Indubbiamente a noi di Stikets Family il tutù fa impazzire, ecco perché proponiamo questo costume per il Mostro dei Biscotti. Con solo un paio di forbici, un tutù, un body, un panno in feltro e una maglietta puoi realizzare questo famoso personaggio di Elmo e Il Mostro dei Biscotti.

Mostro dei biscotti

Fonte: Pinterest

Guarda come creare il tuo costume da strega fatto in casa

Non potremmo finire questo post senza il personaggio mitico della strega. Creare un costume da strega  fatto in casa con tutti i suoi accessori è molto semplice. Guarda il nostro articolo, “Come creare il costume da strega fatto in casa ” ci sono molte varianti e opzioni per adattarsi ai gusti del tuo piccolo.

Strega fatto

Fonte: Pinterest

Ora che hai letto e visto le nostre proposte, cosa aspetti inizia a preparare il costume fatto in casa per Halloween?Dovrete dedicarci un po’ di tempo, ma noi di Stikets Family siamo sicuri che la vostra fatica sarà premiata con i sorrisi dei vostri piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp