10 Calendari dell’Avvento fai-da-te facili da realizzare

Inizia il conto alla rovescia di Natale creando il tuo Calendario dell’Avvento fai-da-te. Queste idee sono pensate sia per i bambini che per gli amici e la famiglia. È tempo di decorare la tua casa e condividere questi auguri con i vostri cari. Guarda i nostri 10 Calendari dell’Avvento fai-da-te!

Con che cosa riempire un calendario dell’Avvento fai-da-te?

La risposta dipenderà dal tuo gusto! Puoi riempire il Calendario dell’Avvento fai-da-te con i dolci e la classica tavoletta di cioccolato, o puoi farlo in modo diverso e originale. Per i più piccoli, è possibile acquistare la loro patch preferita per personalizzare i vestiti. Oppure regalare una palla di Natale personalizzata per decorare l’albero. Come puoi vedere, quest’idea può essere utile anche per i tuoi amici e familiari che saranno sicuramente deliziati dalla sorpresa. E poi ci sono gli adesivi per costruire un pupazzo di neve divertente: i tuoi piccoli possono seguire il modello o modificarlo a loro piacimento.

Con Stikets il Calendario dell’Avvento è un gioco da ragazzi grazie alle etichette realizzate proprio per le tue creazioni fai-da-te. È possibile scegliere il design che ti piace e combinarlo con l’arredamento natalizio della tua casa.

Queste sono alcune delle idee che abbiamo preparato per far esplodere di auguri e desideri il tuo Calendario dell’Avvento fai-da-te.

Sacchetti di carta kraft

Usa le etichette del Calendario dell’Avvento e applicale sui tuoi sacchetti di carta kraft. Altri materiali da utilizzare sono una corda bianca, mollette di legno e un pezzo di legno.

avvento

Fai risplendere la tua scatola preferita

Un altro modo per realizzare il tuo Calendario dell’Avvento con sacchetti di carta kraft è quello di utilizzare una scatola di legno o una scatola di cartone o di metallo che hai in casa. In questo caso, dovrai utilizzare alcune decorazioni del tuo albero di Natale o usare una corda colorata che ti ricorda il Natale.

fai resplandere la tua scatola preferita

Un albero di Natale improvvisato

Crea il tuo albero di Natale con una composizione con scatole di diverse dimensioni. La base per l’albero può essere una cornice di casa che non usi più.

Un albero di Natale improvvisato

Una ghirlanda con sorprese

Se sei un tuttofare e vuoi che il tuo calendario sia ammirato da tutti, ti invitiamo a creare la tua versione del Calendario dell’Avvento con una ghirlanda. I materiali necessari sono etichette Stikets, biglietti di carta kraft tonda, corda, ramoscelli verdi, nastro decorativo, colla e sacchetti di juta.

una ghirlanda con sorprese

Rinnova la tua vecchia scarpiera pensile

Preferisci evitare di fare buchi nel muro? Poi utilizzare il tuo vecchio porta scarpe appeso alla porta e dargli una nuova vita questo Natale. Personalizza ogni scomparto e decora tutto con un nastro o un ramoscello.

Rinnova la tua vecchia scarpiera pensile

Scatole con pompon

Per un Natale Boho-chic più rilassato, ti suggeriamo di utilizzare scatole colorate o kraft e poi dargli colore e vivacità con le etichette Stikets per il Calendario dell’Avvento che più ti piacciono. Puoi usarlo come una ghirlanda con la lana come se fosse una corda e creare con essa il tuo pompon.

Scatole con pompom

Decora l’ingresso della tua casa con piccoli alberi di Natale

Per i tuoi piccoli che contano i giorni di Natale, realizza coni di diverse dimensioni. Ti consigliamo di acquistare un cartone bianco e di utilizzare l’acquerello per decorarlo a vostro piacimento, potete anche utilizzare colla e glitter per dargli luminosità e brillantezza.

Decora l'ingresso della tua casa con piccoli alberi di Natale

Sfrutta al meglio i tuoi vasetti di vetro

Per questo Calendario dell’Avvento dovrai rispolverare la vecchia scala di legno che hai in casa. Se non ce l’hai, non preoccuparti, usa una grande scatola per mettere i vasetti. Un’altra opzione è quella di mettere i vasetti in un mobile della tua casa e dargli altezze diverse usando riviste o libri. Compra una corda natalizia, personalizza i vasetti e il gioco è fatto.

Sfrutta al meglio i tuoi vasetti di vetro

Calendario dell’Avvento con vasi in metallo

Usa piccoli vasi di metallo per dare un tocco più “industrial design” al tuo Natale. Se hai una scala di legno, puoi appenderla sulla parete tra le pentole oppure potete fare un’escursione in un bosco vicino, raccogliere grandi rami e creare il vostro calendario dell’Avvento. In questo caso, se il calendario è per gli adulti, puoi riempirlo con diversi tipi di cactus o semi di piante.

Calendario dell'Avvento con vasi in metallo

Auguri

Create le vostre buste degli auguri. È possibile utilizzare un telaio abbandonato e appendere le buste con piccole clip in legno. Se, d’altra parte, avete una tavola a casa, dipingetela e trasformatela nel vostro Calendario dell’Avvento degli auguri.

Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp