Come togliere le macchie di grasso

Togliere le macchie di grasso non è un lavoro facile, ma seguendo alcuni consigli te ne potrai liberare.

Il grasso è uno dei peggiori nemici dei tessuti visto che penetra nelle fibre, rendendo così molto complicata la sua eliminazione: sappiate, però, che esistono soluzioni!

macchie di grasso

I metodi più efficaci per togliere le macchie di grasso dai tuoi indumenti, o de quelli dei tuoi figli, sono:

Utilizzare saponette, una meravigliosa eredità della nonna, applicandolo direttamente sulla macchia. Dopo che i principi attivi del sapone hanno agito, si può sciacquare o mettere direttamente in lavatrice.

Se la macchia è stata appena fatta, puoi rendere più facile il compito, mettendo talco sulla macchia. Quest’ultimo assorbirà la maggior parte del grasso e rendendo il resto facilmente eliminabile con un lavaggio normale.

Una possibilità differente per eliminare le macchie di grasso dagli indumenti è la schiuma da barba: questo sistema implica due passaggi, prima si applica un generoso strato di schiuma da barba, quindi, dopo aver lasciato agire, si sfrega mentre si sciacqua il tessuto fino a completa scomparsa della macchia.

Se la macchia non ha raggiunto un tessuto, bensì una scarpa, è meglio evitare le soluzioni proposte anteriormente nel caso di scarpe di pelle o da ginnastica; sono invece molto utili per le scarpe di stoffa.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp