I Vantaggi dell’asilo

A volte, qualcosa che ci impensierisce, alla fine porta molta benefici. Conoscere i vantaggi di andare all’asilo ti aiuterà ad assimilare questo processo e vedere la separazione in modo diverso. Vuoi sapere quali sono?

andare all'asilo

10 vantaggi di andare all’asilo

1. Rafforzare l’autostima: la convivenza con altri adulti, diversa dai genitori, rafforza l’autostima del bambino, aiutandolo nel suo sviluppo.

2. Sviluppa le loro abilità sociali: le persone sono esseri sociali e fin dall’infanzia abbiamo bisogno di creare amicizie.

3. Crea la sua cerchia di amici: il bambino imparerà a fare amicizia e questo è probabilmente uno dei maggiori vantaggi di andare all’asilo. Diventerà meno timido e sarà felice di cindividere emozioni con i suoi coetanei.

4. Imparare nuovi giochi e canzoni: i pedagoghi che lavorano nei centri per l’infanzia insegnano loro rime, melodie e attività che migliorano il loro uso del linguaggio e le loro capacità motorie. Presto vedrai grandi progressi.

5. Per mangiare meglio: a casa, molte volte, siamo deboli e al primo negativo prepariamo un menu alternativo. Nell’asilo nido non esiste una tale opzione, quindi il bambino migliora le proprie abitudini alimentari e ciò si manifesta anche a casa.

6. Impara a condividere: se tuo figlio non ha fratelli, uno dei vantaggi di andare all’asilo è trovarsi in situazioni che fino ad ora non erano state vissute. È l’occasione perfetta per imparare a condividere, con l’aiuto dei pedagoghi.

7. Conoscerti meglio: quando vai a prenderlo, tuo figlio sarà presente nello scambio di informazioni che hai con la maestra. Ascolta i tuoi dubbi, le tue impressioni, le opinioni e i consigli che ti danno i pedagoghi. Non dubitare imparerá ad ascoltare i discorsi degli adulti.

8. Gioca con altri giocattoli: tuo figlio adora i suoi giocattoli e i suoi libri ma apprezzerá venire all’asilo e giocare con altre cose.

9. Rafforza il suo sistema immunitario: Sì, è risaputo che entrare all’asilo é iniziare con le influenze … ma è una fase necessaria.

10. Sapere quanto lo ami: e quanto ti ama. Questa separazione quotidiana rende più forte la tua connessione. Sicuramente, tra tutti i vantaggi di andare all’asilo, per te questo sarà il più importante.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp