Metodi della nonna per togliere le macchie

A volte, dopo aver provato l’ultimo smacchiatore uscito sul mercato per poter togliere le macchie dagli indumenti dei bambini e bambine (Sicuramente vi sono appena venute in mente varie tipologie di macchie che non è stato possibile eliminare), ricordare i rimedi della nonna a volte è la migliore alternativa.

Una delle tantissime tradizioni che ci hanno tramandato le nonne e nonni sono queste formule magiche che riescono a togliere le macchie più complicate dagli indumenti dei bambini e bambine, ma anche adulti…

Metodi della nonna per togliere lemacchie

I migliori rimedi della nonna contro le macchie:

1. Alcool per togliere le macchie di candeggina.
Sicuramente vi è successo che cercando di togliere alcune di queste macchie che sembrano indelebili con la candeggina, alla fine il risultato è stato avere un altro indumento rovinato. Se questo ti succede di nuovo, è sufficiente applicare alcool in abbondanza sulla macchia e questo permetterà che il colore ritorni come per magia.

2. Succo di limone con ammoniaca contro le macchie più difficili:
Esiste una soluzione infallibile contro le macchie e solo son necessari due prodotti che quasi sicuramente avete già in casa: aggiungete alcune gocce di ammoniaca al succo di limone ed avrete la pozione segreta. È sufficiente applicarlo sulle macchie con uno straccio  di cotone, lasciare agire e quindi spazzolare la macchia.

3. Alloro contro le macchie di colore di altri tessuti.
Sempre succede: nel momento di mettere riempire la lavatrice, c’è un indumento che scappa alla rigorosa divisione dei colori; in questo caso potete usare uno dei migliori rimedi della nonna, facile ed economico! Portar a ebollizione acqua con alcune foglie di alloro secche, quando l’acqua inizia a bollire, toglierla dal fuoco e lasciare raffreddare. Una volta raffreddata, togliere le foglie di alloro e immergere l¡indumento macchiato in questa acqua muovendola  varie volte nei primi minuti, quindi si lasciare riposare durante alcune ore immersa.

Dopo questi passaggi, sarà sufficiente lavare in lavatrice il nostro indumento e lo ritroverete come nuovo.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp