Come Organizzare il Cibo per i Bambini

In molte situazioni, mamme e papà devono preparare il cibo per i loro piccoli da portare via. Ad esempio, per le gite scolastiche, durante le vacanze, ecc. E spesso ci preoccupiamo se non rimane ben sigillato o se ai bambini non piace mangiare dal contenitore. In questo articolo, vi mostriamo diversi prodotti che potete utilizzare per rendere questo compito più facile e per far sì che il vostro piccolo vada in gita comodamente.

1. L’importanza dell’alimentazione

È molto comune che i bambini facciano fatica a mangiare certe cose, sappiamo che la verdura non è esattamente la loro migliore amica. Ma sappiamo che è necessario che seguano una dieta equilibrata e ricca di nutrienti per la loro salute. Pertanto, è essenziale educare i bambini a mangiare di tutto e abituarli agli alimenti più benefici.

1.1 Suggerimenti per farli mangiare di tutto

Tutti abbiamo avuto piccole lotte e capricci sul tema del cibo. Per evitare queste situazioni, ecco alcuni consigli da seguire:

  • Mantieni la calma: So che può sembrare difficile, ma mettiti nei panni dei tuoi figli. Anche noi da piccoli facevamo fatica a mangiare verdure e frutta, ed è completamente normale che non siano predisposti a farlo.
  • Non comprare cibi dannosi: Il famoso armadietto dei dolci e dei prodotti da forno non ti aiuta nella tua missione. Se i bambini sanno che a casa c’è cibo di questo tipo, ovviamente lo preferiranno, quindi se non vuoi che mangino cibi spazzatura, non comprarli. Se i nostri figli vedono che a casa c’è solo cibo sano, si abitueranno fin da piccoli a mangiare tali alimenti.
  • Non offrire cibi spazzatura come premio per aver mangiato la verdura: Il classico accordo di mangiare un gelato se mangi i fagioli può sembrare efficace, ma non ha molto senso. In realtà offri come premio cibo che dici essere cattivo, quindi associano quel cibo a qualcosa di positivo, e la verdura a qualcosa di negativo. Al contrario, offri loro di fare una passeggiata, comprare un nuovo libro, attività di rinforzo positivo.
  • Non cercare di spiegare i vantaggi del cibo sano: Un bambino non capisce che la verdura è buona per lui, se parli di vitamine o nutrienti non lo capiranno, e questo causerà solo più confusione alla situazione.
  • Cerca ricette elaborate: Se puoi permetterti un po’ di tempo per cucinare, è consigliabile includere la verdura in piatti gustosi. Cerca ricette per bambini come salsa di verdura per la pasta o zuppa di verdure e pollo.

4. prodotti per organizzare i pasti

È ora di portare il loro cibo in gita, è importante che i contenitori che usiamo siano di loro gradimento, in modo da ottenere una maggiore predisposizione all’ora del pasto. Inoltre, sarà più facile preparare e separare ogni piatto che prepariamo per loro.

2.1 Porta panini personalizzato

L’opzione del porta panini personalizzato è fantastica per l’uso quotidiano a scuola. Puoi personalizzarlo con il nome dei tuoi figli e contribuire anche a migliorare l’ambiente e la pulizia della scuola. Il tuo piccolo sarà il più figo della ricreazione!

2.2 Porta snack personalizzato

Se il tuo piccolo preferisce frutta, barrette di cereali o qualsiasi altra opzione, i porta snack personalizzati sono la tua migliore scelta. Hanno la dimensione perfetta per qualsiasi cibo e puoi anche mettere il loro nome!

2.3 Contenitori per il pranzo personalizzati

Per preparare un pasto più sostanzioso, un set di contenitori per il pranzo può essere fantastico per dividere i piatti. Su Stikets abbiamo set di 4 contenitori con bellissimi disegni, ideali per portare il pranzo in gita!

2.4 Set di contenitori per il pranzo con bottiglia personalizzata

E se cerchi anche di portare l’acqua, un set di contenitori per il pranzo + bottiglia personalizzati è perfetto per il tuo piccolo. Con materiali privi di BPA e di qualità, oltre ai migliori design possibili. Il contenitore ha 2 scomparti, uno per gli snack e uno per il pasto principale, e la bottiglia ha una chiusura ermetica per bere acqua senza versare neanche una goccia.

3. Conclusioni

Abbiamo chiaro che una buona alimentazione è essenziale per la crescita dei nostri figli, quindi dobbiamo fare tutto il possibile per educarli a una dieta sana. Una parte fondamentale è che i pasti siano attraenti visivamente, e organizzare bene i piatti in disegni che siano belli aiuterà molto nella nostra missione come genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por telefono
Contacta por whatsapp